“Ma voi che metodo usate?”
Quando ci viene posta la domanda sul che metodo usiamo, a noi, parte sempre un sorrisino, visto che nella nostra mente dovremmo racchiudere in 30″ di risposta esattamente 10 anni di esperienze tra formazione e lavoro sul campo in ambiti sportivi di alto livello differenti tra di loro.
Sì, avete letto bene, almeno 10 anni in ambito sportivo, e già da qui, si può dedurre che il nostro metodo di allenare nel nostro centro, gestire, comunicare, viene dall’esperienza sul campo con gruppi e squadre di età diverse e con obiettivi molto diversi tra loro.
Potremmo dire che usiamo il metodo MYB, ovvero un metodo decisamente influenzato da più correnti metodologiche riconosciute nello sport performance, ma sicuramente, quello che più ha influenzato e che più abbiamo fatto nostro è quello che potete vedere in foto: MBSC. Non è l’unico perchè abbiamo frequentato e possediamo altre certificazioni tra cui EXOS, e siamo in continua formazione e confronto tra i maggiori esperti, siamo quindi in continuo adattamento al nostro credo principale.
Perchè MBSC? Semplice, Matteo Ferrari che è il nostro riferimento tecnico, dopo numerose esperienze tra cui un’anno in un college di division one [Univerty of Northern Iowa] è stato 3 mesi proprio da Mike Boyle dove ha assorbito tutto il possibile su questo metodo tornando poi in Italia e adattandolo a standard italiani e ai nostri servizi, del nostro centro.
Ok, ma quindi?
Quindi, tornando a quei famosi 30″ dove dare una risposta, dopo un primo sospiro iniziamo a spiegare e dettagliare in poche parole il metodo che applichiamo e utilizziamo nel nostro centro che viene però tradotto dalle persone in: “ah ma fate tipo crossfit, ah ma è il circuito funzionale”, ecc ecc
Iniziamo quindi a spiegare a chi è davanti a noi o al telefono che non facciamo crossfit, nulla contro il crossfit sia chiaro, ma non è quello il nostro metodo, non facciamo nemmeno il circuito a stazioni a cui una persona associa convenzionalmente purtroppo l’allenamento funzionale.
L’allenamento funzionale è un mondo, e noi riteniamo di farne parte, ma il nostro metodo deriva dalla forte influenza di MBSC e più che spiegarvelo in 30″ crediamo fortemente sia molto più utile farvelo sperimentare direttamente sulla vostra pelle.
Cercheremo di spiegarvi ulteriormente e in dettaglio alcune caratteristiche nei prossimi giorni per potervi dare più informazioni possibili su come alleniamo a MYB.